Idan Amedi, cantante israeliano e star della serie tv “Fauda”, ha pubblicato sui social una foto scattata in ospedale dopo essere stato gravemente ferito nei combattimenti a Gaza. Il post arriva per il suo trentaseiesimo compleanno e diventa occasione per Amedi di riflettere su temi importanti.
“Uno dei medici dell’ospedale mi chiama ‘360’”, si legge nel post. “Dice che le persone tendono a pensare che se hai fatto una svolta di 360 gradi, allora sei tornato al punto di partenza; ma con i feriti in battaglia la storia è un po’ diversa, si tratta di un viaggio verso il tagliente, piatto e accidentato angolo della vita. La guerra ti cambia, ti plasma e attraverso essa rinasci”.
Il cantante e attore è rimasto gravemente ferito negli scontri a Gaza il mese scorso: Amedi, nel corso di una conferenza stampa, aveva spiegato che all’arrivo in ospedale era stato identificato come “John Doe, 22 anni”, perché era inizialmente impossibile riconoscerlo a causa della ferita al volto. Riferendosi a questo, Amedi, con uno spiccato senso dell’umorismo, ha scritto sotto la foto: “Uno sconosciuto di 22 anni nel reparto di traumatologia”.