Skip to main content

Ultimo numero Marzo – Aprile 2025

Scarica l’inserto di Pesach

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati







    ROMA EBRAICA

    Uniti per celebrare la Libertà: i discorsi di Victor Fadlun e Noemi Di Segni a Porta San Paolo (VIDEO)


    La Comunità Ebraica di Roma ha partecipato alle celebrazioni in Porta San Paolo per il 25 aprile. Centinaia gli intervenuti, sventolando le bandiere dell’Italia e della Brigata Ebraica, la quale contribuì alla liberazione italiana dal nazifascismo.
    Il presidente della Comunità romana Victor Fadlun e la presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Noemi Di Segni hanno presenziato insieme a Rabbino Capo di Roma Rav Riccardo Di Segni alla celebrazione, con la consueta deposizione della corona in memoria dei caduti.
    Una giornata di festa con una nota polemica rispetto alla presenza dei manifestanti pro-Palestina. Sul punto tanto Victor Fadlun quanto Noemi Di Segni hanno ricordato l’importanza di preservare la memoria del 25 aprile, una giornata quindi per ricordare chi effettivamente contribuì a rendere l’Italia libera.

    CONDIVIDI SU: