8 squadre, centinaia di partecipanti tra giocatori e spettatori, ricavato devoluto in tzedakà. Missione decisamente compiuta su tutti i fronti per Vito Vivanti, Angelo Sed, Mauro Moscati e Daniel Terracina, organizzatori del Memorial “Elisabetta e Devid Vivanti”, torneo di futsal che ormai da qualche anno è diventato un vero e proprio appuntamento comunitario. Le partite, come di consuetudine, sono state giocate al Centro Sportivo “Moon River”.
“Veder partecipare così tante famiglie è stata la cosa più bella per noi – afferma Vivanti – Ogni anno decidiamo prima dell’inizio del torneo a chi fare tzedakà, e per questa edizione abbiamo optato per gli Asili Infantili Israelitici. Voglio ringraziare tutti per il contributo dato.”
La competizione si è chiusa con la finale, vinta 9-6 dal Bologna sul Brasile. Poi, a seguire, la festa: un tuffo nella piscina del “Moon River” e musica dal vivo, con Manuel Moscati e Dayana Mieli. L’evento è stata l’occasione anche per un momento di raccoglimento, ricordando Elisabetta e Devid, poiché la loro passione per lo sport, espressa rappresentando la propria Comunità ebraica giocando per il Maccabi rispettivamente nella pallavolo e nel calcio, è stata lo spirito motore per la creazione del Memorial, che si inserisce definitivamente tra gli eventi sportivi principali della Comunità.