Centinaia di persone sono scese in piazza questa sera dopo la escalation che ha visto la popolazione israeliana sotto il fuoco di più di 1070 missili lanciati dai terroristi di Hamas e Jihad Islamica, con l’unico obiettivo di uccidere civili.
Per mostrare solidarietà allo Stato d’Israele la Comunità Ebraica di Roma ha indetto una manifestazione. Diverse le istituzioni e politici presenti questa sera a mostrare il sostegno allo stato ebraico.
“La manifestazione di questa sera non è solamente a favore e a supporto di Israele e della sua popolazione, – ha dichiarato il Vice Presidente della Comunità Ruben Della Rocca – ma soprattutto per la democrazia e i valori occidentali che lo stato ebraico rappresenta”.
“Sono ore terribili, segnate dall’odio di chi vuole la distruzione di uno Stato e della libertà. – ha detto la Presidente Ruth Dureghello – Israele investe sulla vita, lo dimostra lotta al Covid, ma anche gli accordi di Abramo con paesi che ne volevano la distruzione.”
Sempre la Presidente ha voluto citare il Presidente Mattarella il quale ha “recentemente ricordato le vittime del terrorismo, tra cui figura il piccolo Stefano Gay Taché, vittima del terrorismo palestinese”.
“Questa di Roma è un’immagine bellissima” ha concluso la Dureghello guardando alla folla presente supporto della Stato d’Israele.