Questa mattina il Rabbino Capo della Comunità Ebraica di Roma Rav Riccardo Shmuel Di Segni è stato ricevuto in una visita privata dalla scrittrice ungherese Edith Bruck alla presenza della Presidente della Comunità Ebraica di Roma Ruth Dureghello.
L’incontro, svoltosi nella casa privata di Roma della scrittrice e aperta generosamente, è stata l’occasione per rendere omaggio al grande successo ottenuto da Edith Bruck nell’ultimo concorso del Premio Strega Giovani vinto con il romanzo “Il Pane perduto”. Il premio promosso dalla Fondazione Bellonci e da Strega Alberti Benevento con il contributo della Camera di commercio di Roma e in collaborazione con Bper Banca, è assegnato da una giuria di oltre cinquecento ragazzi da scuole secondarie superiori distribuite in Italia e all’estero.
Durante l’incontro il Rabbino Capo di Roma ha donato alla scrittrice anche gli ultimi volumi editi del Talmud Babilonese tradotto in italiano, del quale progetto di traduzione ricopre la carica di Presidente fin dal suo inizio. L’incontro si è volto in un clima di grande armonia e di forti emozioni.