Laboratori di cucina, partite di calcio, giochi d’acqua e tanto divertimento: sono le attività offerte ai bambini dei centri estivi, che tra giugno e luglio, sono accolti nei vari centri comunitari. Un traguardo raggiunto grazie al supporto dell’Assessorato ai Giovani della Comunità Ebraica di Roma, guidato da Raffaele Rubin.
Tantissime le attività organizzate dagli educatori del Dipartimento Educativo, da quelle nelle aule a quelle in terrazzo, nel quale è stato installato un tappeto di erba sintetica, così da far divertire i bambini all’aria aperta con i giochi d’acqua e con il pallone. Un traguardo raggiunto grazie al supporto dell’Assessorato ai Giovani della Comunità Ebraica di Roma, guidato da Raffaele Rubin.
Mentre dopo lo stop dell’estate scorsa, ha riaperto il centro estivo del Centro Ebraico Italiano Il Pitigliani. «Si è tenuto conto del fatto che fosse importante e necessario dare possibilità di socializzazione, di avere un’idea di normalità e quindi di stare assieme nel modo più sereno possibile» ha detto ai microfoni di Shalom la coordinatrice Emanuela Rimini.