Skip to main content

Ultimo numero Marzo – Aprile 2025

Scarica l’inserto di Pesach

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati







    ROMA EBRAICA

    Gualtieri a via Tasso: “Fondamentale il ruolo degli ebrei italiani nella Liberazione” (VIDEO)


    Le celebrazioni per l’80° anniversario della Liberazione hanno conosciuto un’altra tappa importante al Museo di via Tasso. Dopo la deposizione della corona a Porta San Paolo, il presidente della Comunità Ebraica di Roma Victor Fadlun e la presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Noemi Di Segni si sono recati presso questo luogo simbolico, dove sono stati accolti dal Presidente del Museo Roberto Balzani e dalla Vicepresidente Antonella Di Castro.
    La cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il quale ha deposto una corona di fiori e ha visitato il Museo.
    Ai microfoni di Shalom Gualtieri ha poi ricordato l’importanza della Brigata Ebraica nella liberazione e il ruolo che spetta di diritto alla Comunità nelle celebrazioni del 25 aprile.

    CONDIVIDI SU: