“In visita alla Comunità Ebraica di Roma. Grande grazie al Rabbino Capo Di Segni e alla Presidente Dureghello per l’accoglienza” così in un tweet Enrico Letta a seguito della visita informale che questo pomeriggio ha fatto alla Comunità Ebraica di Roma, alla presenza del Rabbino Capo Riccardo Di Segni e della Presidente Ruth Dureghello.
Si tratta di una delle prime visite del neo Segretario del PD, e questo rappresenta una forte attenzione e amicizia nei confronti della comunità ebraica romana.
Letta si era già recato nel quartiere ebraico, prima di sciogliere la riserva sul suo nuovo incarico, diffondendo un messaggio sui social in cui citava le parole della Senatrice a vita Liliana Segre: “non siate indifferenti”.
“L’incontro di oggi si è svolto in un clima di grande cordialità e amicizia. Ci fa piacere che tra i suoi primi appuntamenti abbia scelto di confrontarsi con noi sulle tematiche che ci stanno a cuore. Un segnale importante che abbiamo molto apprezzato.” così ha commentato la visita Ruth Dureghello
Ad accompagnare Letta l’Europarlamentare Pina Picierno.