Time&Life, ovvero il tempo, ”come scansione fondamentale della vita dell’uomo, della sua dimensione materiale e immateriale, fisica e metafisica, antica e contemporanea”. E’ questo il tema di Ebraica Festival Internazionale di Cultura, manifestazione che dal 23 al 27 giugno tornerà ad animare le vie dell’antico quartiere ebraico di Roma.
Tanti gli appuntamenti previsti in questa undicesima edizione diretta da Marco Panella, Ariela Piattelli e Raffaella Spizzichino, che vedranno affidato a scrittori, artisti, filosofi, giovani talenti e attori della scena internazionale, il compito di raccontare la cultura ebraica.
. Ad aprire la rassegna, come da tradizione, sarà la Notte della Cabbalà, una notte di sogni, una maratona di musica, spettacoli e incontri letterari.
Tra gli eventi più attesi, A Jewish Jazz Story, l’esibizione del Trio Dimitrij, prevista nella serata di apertura, in cui musicisti provenienti dall’Accademia di Santa Cecilia – che entra per la prima volta fra i partner del Festival.