Un po’ sequel, un po’ spin-off della trilogia firmata Steven Soderbergh, Ocean’s 8 porta in scena una nuova banda di donne truffatrici capitanate da Debbie Ocean, interpretata dalla star di Hollywood Sandra Bullock, sorella di Danny (il personaggio interpretato da George Clooney).
Debby Ocean, seguendo le orme del fratello, progetta di mettere a segno il colpo del secolo in occasione del Met Gala di New York, uno degli eventi più glamour della Grande Mela. A portare scompiglio durante il raduno di star e celebrity patrocinato da Anna Wintour sarà la squadra formata da Lou (Cate Blanchett), Rose (Helena Bonham Carter), Daphne Kluger (Anne Hathaway), Nine Ball (Rihanna), Amita (Mindy Kaling), Tammy (Sarah Paulson) e Constance (Awkwafina).
Ma dovranno stare attente a non attirare i sospetti di un curatore d’arte (Richard Armitage), di un broker assicurativo (James Corden) e dell’ex fiamma di Debbie, nonché bersaglio della rapina (Damian Lewis). Nel cast sono presenti anche Matt Damon e Carl Reiner, pronti a riprendere i ruoli di Linus Caldwell e Saul Bloom, membri della vecchia banda.
Il cast femminile vanta alcune delle più note e più quotate attrici di Hollywood. Quegli otto nomi, Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna e Helena Bonham Carter, possono vantare un totale di premi impressionante: quattro Oscar, due Emmy, otto Grammy, sei Golden Globe, cinque BAFTA e dieci SAG Awards. Oltre al cast principale, numerosi sono i camei nella pellicola, soprattutto al Met Gala, tra cui figurano star planetarie
Katie Holmes, le modelle Kendall Jenner e Adriana Lima, Kim Kardashian, l’organizzatrice dell’evento e direttrice di Vogue, Anna Wintour, Heidi Klum e Serena Williams.