Ruben Bondì, noto al grande pubblico di Tik Tok (e non solo) come CucinaconRuben, è stato scelto come Storyteller creator dell’anno nella prima edizione italiana dei TikTok Awards. Per la categoria Fashion & Beauty, il creator dell’anno è Fabiola Baglieri, mentre per la categoria Artista dell’anno è stato Alfa a risultare il più votato di tutti.
Romano doc, innamorato da sempre della scorza di limone, Ruben ha fatto del suo balcone, nel cuore del quartiere romano di Monteverde, il più famoso e conosciuto d’Italia. Oggi lo chef vanta 1.8 milioni di follower su Instagram e circa 2.5 milioni su TikTok, il social che l’ha consacrato al pubblico.
“Sui social ogni giorno io racconto di me, della mia famiglia, del mio limone che metto un po’ ovunque, ma soprattutto di ciò che vuole mangiare la gente. La categoria in cui sono stato premiato per questa ragione è perfetta, mi sarei aspettato di essere premiato nella sezione food ma, pensandoci bene, questo è quello che più mi rappresenta” ha raccontato lo Chef. Sul suo balcone Ruben ha deliziato i palati di tutto il suo vicinato, dei suoi parenti ma anche di tantissime guest star del mondo dello spettacolo. Con il suo inconfondibile “Che te voi magnà?” è entrato nel cuore dei suoi follower raccontando tanto della sua identità e della sua storia familiare. Tanti successi dalla televisione al cinema sono arrivati grazie al suo format ma soprattutto grazie alla capacità di raccontare con ironia – e un fortissimo accento romano – tutto il suo amore per la cucina.
Come Food creator dell’anno è stata premiata la tiktoker Aurora Cavallo, nota per le sue ricette originali e per i suoi lievitati e come TV & Film creator dell’anno ha vinto Daniele Giannazzo. Fra le tante vincitrici donne, che hanno messo in luce la ricchezza e varietà di temi che TikTok è ormai in grado di ospitare e valorizzare, ci sono Virginia Benzi, scelta come Education creator dell’anno, e Lisa (conosciuta da tutti come Lisa Offside), eletta Sport creator dell’anno per i suoi commenti sulle partite di calcio e gli incontri di tennis.