L’Ospedale Israelitico di Roma ha ricevuto dalla Fondazione Onda – Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere – due Bollini Rosa, un riconoscimento per la dedizione alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie delle donne.
“Non può che onorarci e confermare la bontà dei percorsi di prevenzione e dell’impegno profuso in questa direzione – ha riferito a Shalom la Dott.ssa Bruna Coen, ginecologa ed ideatrice del Percorso Donna dell’Ospedale Israelitico – Non solo Ginecologia, ma una vera medicina multidisciplinare e personalizzata, orientata alle problematiche femminili”.
Inaugurato nel 2018, il servizio Percorso Donna è presente nei Poliambulatori di Via Veronese e da poco attivo anche presso il Poliambulatorio di Isola Tiberina. Diversi sono stati i criteri di valutazione tenuti in considerazione per la premiazione, tra cui la presenza di specialità cliniche che trattano problematiche di salute tipicamente femminili ed anche il livello di preparazione dell’ospedale per la gestione di vittime di violenza fisica e verbale.
“E’ per noi oggi motivo di grande orgoglio confermarci un Ospedale al fianco delle donne e ricevere per il secondo biennio consecutivo un premio così prestigioso e rappresentativo. Un motivo in più per fornire risposte sempre più confacenti alle donne, dalla prevenzione, alla diagnosi fino alla terapia” ha commentato il Direttore Sanitario dell’Ospedale Israelitico, Dott.ssa Gabriella Ergasti.