Israele è il primo paese al mondo ad offrire una terza dose di vaccino contro il coronavirus, secondo quanto si apprende da una direttiva del Ministero della Salute. Lo riporta Ynet.
Il ministero della Salute ha informato gli operatori sanitari che possono iniziare a somministrare la terza dose agli adulti immunodepressi in particolari condizioni.
l ministero ha raccomandato di somministrare la terza dose otto settimane dopo la seconda e non meno di quattro settimane dopo. Lo Sheba Medical Center, il più grande ospedale israeliano, ha iniziato a chiamare le persone interessate per una terza dose del vaccino.
Il gruppo di esperti epidemiologici del ministero della Salute ha sostenuto la direttiva e ha anche raccomandato di vaccinare i bambini di età inferiore ai 12 anni in circostanze eccezionali come gravi malattie o a stretto contatto con immunodepressi.
La decisione coincide anche con gli studi clinici di Pfizer sulla sicurezza e l’efficacia del vaccino nei bambini tra i 6 mesi 12 anni di età.