Skip to main content

Ultimo numero Novembre – Dicembre 2024

Scarica il Lunario 5785

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati







    Mondo

    Ong israeliana invia una squadra di soccorso a Los Angeles

    La Ong umanitaria IsraAID è pronta a intervenire per soccorrere le comunità colpite dagli spaventosi incendi che stanno devastando da giorni Los Angeles. L’Organizzazione israeliana, specializzata nel prestare aiuto in scenari di crisi. invierà una squadra di pronto intervento composta da volontari e professionisti. Lo riporta Isael21C.
    Le fiamme, iniziate martedì 7 gennaio, hanno causato 24 vittime, danneggiato oltre 12.300 strutture e raso al suolo 23mila acri. Oltre 150mila le persone senza casa. Nel frattempo, “i venti si stanno rafforzando a Los Angeles, la situazione è ancora molto pericolosa”, ha detto Deanne Criswell, direttrice della Fema, la protezione civile americana, in un’intervista alla Cnn.
    IsraAID ha in programma di collaborare con partner locali per fornire supporto alle persone, le cui case sono state danneggiate o distrutte. I piani definitivi saranno confermati una volta che gli incendi saranno contenuti e l’entità dei danni chiarita.
    “Siamo sconvolti nel vedere la distruzione causata da questi enormi incendi e i nostri cuori sono rivolti a tutti coloro che hanno perso la casa e agli sfollati – ha affermato Yotam Polizer, CEO di IsraAID. – Abbiamo legami di lunga data con le comunità di Los Angeles e di tutta la California e sentiamo profondamente l’impatto di questa emergenza. Siamo orgogliosi di portare la nostra competenza e il nostro supporto da Israele, mentre continuiamo il nostro lavoro nel nostro Paese e all’estero. In un momento di crisi in corso in patria e nel mondo, siamo grati di poter aiutare le comunità nel momento del bisogno”.
    Questa è la seconda Ong israeliana a prestare soccorso. Giovedì 9 gennaio anche SmartAid ha annunciato la collaborazione con partner locali e soccorritori, tra i quali vigili del fuoco e associazioni di beneficenza, per assistere gli sfollati.

    CONDIVIDI SU: