Skip to main content

Ultimo numero Novembre – Dicembre 2024

Scarica il Lunario 5785

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati







    Mondo

    Donald Trump sarà di nuovo presidente degli Usa

    Ancora non c’è l’ufficialità ma il quadro è evidente. Il candidato repubblicano Donald Trump con il voto della Pennsylvania, che ora lo vede a 267 dei 270 grandi elettori necessari per la Casa Bianca, è praticamente il vincitore delle elezioni presidenziali USA2024.
    Il presidente israeliano Herzog ha scritto su X “Congratulazioni al presidente Donald Trump per il tuo storico ritorno alla Casa Bianca. Sei un vero e caro amico di Israele e un campione di pace e cooperazione nella nostra regione. Sono pronto a lavorare conte per rafforzare il legame ferreo tra i nostri popoli, per costruire un futuro di pace, sicurezza per il Medio Oriente e per sostenere i nostri valori condivisi. A nome dello stato ebraico e democratico d’Israele e di tutto il nostro popolo, ti auguro un grande successo”.
    Anche premier israeliano Benjamin Netanyahu insieme alla moglie ha postato su X “Cari Donald e Melania Trump, congratulazioni per il vostro più grande ritorno della storia! Il suo storico ritorno alla Casa Bianca rappresenta un nuovo inizio per l’America e un forte rinnovato impegno nei confronti della grande alleanza tra Israele e America. Questa è una grande vittoria!”.
    “A nome mio e del Governo italiano, le più sincere congratulazioni al Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump – scrive sui social la premier Giorgia Meloni –. Italia e Stati Uniti sono Nazioni ‘sorelle’, legate da un’alleanza incrollabile, valori comuni e una storica amicizia. È un legame strategico, che sono certa ora rafforzeremo ancora di più. Buon lavoro Presidente”.
    Come ribadito di recente, uno degli obiettivi di Trump sarà quello di chiudere il conflitto in corso in Medio Oriente e rilanciare gli Accordi di Abramo. “Metterò fine al caos in Medio Oriente e impedirò la Terza guerra mondiale, qualcosa che posso fare io e che nessun altro sarà in grado di fare, li conosco tutti”.

    CONDIVIDI SU: