È stata resa pubblica la classifica delle aziende italiane cresciute di più, in termini di fatturato, stilata da “Il Sole 24 Ore”, testata giornalistica di economia e finanza, e “Statista”, società leader mondiale dell’analisi statistica. Hanno identificato 400 piccole e medie imprese (PMI) che hanno ottenuto la maggior crescita di fatturato negli anni 2015 – 2018 e le hanno “incoronate” come leader della crescita 2020.
Nella classifica delle aziende che più sono cresciute, vanno segnalate: Mesauda Cosmetics, azienda leader nel settore beauty appartenente ai fratelli Buaron, che conferma il,successo dello,scorso anno; è Dan John, azienda di abbigliamento maschile creata da Daniele Raccah e Giovanni Della Rocca, che entra nella classifica per il primo anno.
«Statista realizza questi ranking in tutto il mondo, ma quello italiano è sempre speciale – spiega Thomas Clark, partner associato e direttore dello sviluppo corporate e affari internazionali di Statista –. Resto sempre ammirato dalla capacità delle aziende italiane di lavorare spesso in ambiti tradizionali, come l’alimentare o il design, ma sempre con un twist intelligente e innovativo o incorporando tecnologie all’avanguardia. Proprio la combinazione di questi due ingredienti crea i campioni della crescita made in Italy».