Skip to main content

Ultimo numero Novembre – Dicembre 2024

Scarica il Lunario 5785

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati







    ARMA DEI CARABINIERI E KKL ITALIA ONLUS UNITE IN DIFESA DELL’AMBIENTE

    Lo scorso venerdì presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante Generale, Gen. C.A. Giovanni Nistri e il Dott. Sergio Castelbolognesi, Presidente della Fondazione Keren Kayemeth LeIsrael Italia Onlus, la più antica organizzazione ecologica al mondo fondata nel 1901, hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa finalizzato alla tutela delle risorse naturali e forestali.

    Tra gli obiettivi che si prefigge l’accordo, ci sono lo sviluppo di attività di collaborazione in tema di tutela del patrimonio naturale, con specifico riferimento alla tutela di habitat e specie degli ambienti mediterranei, la salvaguardia del paesaggio nelle aree naturali protette, la gestione e lo sviluppo sostenibile delle foreste e delle aree di interesse naturalistico.

    L’intesa prevede inoltre la realizzazione di progetti, studi, ricerche e analisi sui temi della tutela e del miglioramento della biodiversità, nonché della gestione delle risorse forestali, la promozione di iniziative di sensibilizzazione, formazione e comunicazione per la conoscenza delle tematiche legate ai valori della legalità e del rispetto dell’ambiente e reciproche attività formative a favore del personale.

    L’accordo rappresenta un ulteriore concreto segnale dell’amicizia tra Italia e Israele e della centralità dell’azione dell’Arma in difesa del patrimonio naturalistico italiano, bene primario della comunità, condotta quotidianamente attraverso i Comandi territoriali e le articolazioni specializzate, in particolare le Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari.

    CONDIVIDI SU: