Skip to main content

Ultimo numero Novembre – Dicembre 2024

Scarica il Lunario 5785

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati







    ISRAELE

    Un sogno floreale. ‘Flowers’, la nuova mostra israeliana

    ‘Flowers’: la nuova e la più grande mostra di fiori in Israele. Dopo gli eventi tragici degli ultimi mesi, la festività di Pesach sarà accompagnata da una quantità immensa di colori. Tale esibizione avrà luogo dal 23 al 30 aprile 2024 nel complesso di Expo a Tel Aviv e prevede l’esposizione di circa 2 milioni di fiori provenienti da tutto il mondo, i quali, uniti tra loro, compongono diverse strutture magiche. La mostra inizia presentando un mondo tropicale, nel quale sarà possibile osservare diversi animali composti da fiori, come, ad esempio, uccelli, farfalle, scimmie e serpenti, oltre che altri animali enormi.

    Continuando il viaggio incantato, si potrà notare un labirinto di fiori, un lago con cigni e un’isola al centro per poi arrivare alle stelle, alla luna e al sole.

    Infine, la terza parte della mostra approda nel mondo fantastico delle fiabe e, in particolare, in quello di Alice nel Paese delle Meraviglie, con scacchiere e utensili molto grandi a forma di fiori.

    Con 129 shekel si potrà, dunque, assistere ad una stravagante mostra floreale, il cui allestimento è stato affidato a Haya Aloni e a Gil Taichman.

    L’esperienza sarà un arricchimento tanto per gli adulti quanto per i bambini, che potranno godersi l’esperienza in compagnia della famiglia anche attraverso proiezioni di film sui fiori, cabine fotografiche, fontane d’acqua, aree di sosta e stand gastronomici, dando così forma e colore alla loro immaginazione.

    CONDIVIDI SU: