Skip to main content

Ultimo numero Novembre – Dicembre 2024

Scarica il Lunario 5785

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati







    ISRAELE

    Trump annuncia l’accordo a Gaza: “Gli ostaggi saranno rilasciati tra poco”

    “Gli ostaggi di Hamas saranno rilasciati tra poco”. Lo ha detto Donald Trump su Truth annunciando l’accordo per Gaza. Un funzionario della Casa Bianca ha confermato all’agenzia France Presse il raggiungimento di un accordo per il cessate il fuoco a Gaza.
    Un alto diplomatico arabo vicino ai negoziati ha dichiarato al Times of Israel che Stati Uniti, Qatar ed Egitto faranno a breve una dichiarazione congiunta per annunciare l’accordo. Successivamente, il primo ministro del Qatar Mohammed bin Abdulrahman Al Thani terrà una conferenza stampa a Doha per fornire dettagli sull’intesa, ha affermato il funzionario.
    Questo il dettaglio dell’accordo: 6 settimane (42 giorni) di cessate il fuoco. Ritiro graduale dell’IDF dalla Striscia di Gaza, mantenendo posizioni sull’asse Filadelfi e sull’intero asse periferico del confine. 600 camion umanitari entreranno nella Striscia di Gaza. Hamas rilascerà 33 ostaggi israeliani, non tutti in vita. Israele rilascerà 30 palestinesi in cambio di ogni civile rapito e 50 per ogni soldatessa rapita. Non si tratta di un accordo di fine guerra.
    “Questo epico accordo di cessate il fuoco avrebbe potuto realizzarsi solo in seguito alla nostra storica vittoria di novembre, poiché ha segnalato al mondo intero che la mia amministrazione avrebbe cercato la pace e negoziato accordi per garantire la sicurezza di tutti gli americani e dei nostri alleati”: ha scritto Trump su Truth commentando l’accordo su Gaza. “Abbiamo ottenuto così tanto senza nemmeno essere alla Casa Bianca. Immaginate tutte le cose meravigliose che accadranno quando tornerò alla Casa Bianca e la mia amministrazione sarà pienamente confermata, così da poter garantire altre vittorie per gli Usa”, ha aggiunto. “Sono entusiasta che gli ostaggi americani e israeliani torneranno a casa per riunirsi alle loro famiglie e ai loro cari”, ha aggiunto il presidente eletto.

    CONDIVIDI SU: