Quest’anno ‘Life Run’, la corsa tutta al femminile sponsorizzata da Super-Pharm, si terrà il prossimo 11 maggio a Tel Aviv, in Israele, e sarà arricchita dalla presenza di atlete illustri. Lo riporta il Jpost.
All’evento, oltre a migliaia di donne di tutte le età provenienti da ogni parte del Paese, saranno presenti Linoy Avisham e Avishag Semberg, campionesse olimpiche rispettivamente nella ginnastica ritmica e nel taekwondo, le velociste Esther Roth Shahamorov e Diana Weissman e la saltatrice Hanna Knyazeva Minenko.
Hanno aderito all’iniziativa anche Limor Mizrachi, ex capitano della squadra di basket femminile e Sylvie Jean, ex capitano della squadra di calcio femminile.
Sotto lo slogan “Domestic violence, it is not normal”, la corsa vuole dare un segnale e sensibilizzare per dire no alla violenza sulle donne in ambito domestico, visto l’incremento dei casi negli ultimi anni.
Le partecipanti potranno scegliere tra i percorsi di 4 km, 8 km e 12 km sul lungomare di Tel Aviv. L’intera giornata celebrerà la forza e l’emancipazione femminile attraverso attività per tutta la famiglia in un’atmosfera unica.