Quasi un anno dopo essere rimasto gravemente ferito durante i combattimenti a Gaza, Idan Amedi, cantautore nonché attore della celebre serie israeliana ‘Fauda’, ha pubblicato il singolo “Superman”, tratto dal suo nuovo album in uscita il 6 gennaio 2025.
Nel testo Amedi ripercorre tutta la sua vita: l’infanzia a Gerusalemme, il servizio nell’Idf, la carriera musicale e la ripresa dal grave incidente avvenuto mentre prestava servizio come riservista nel Corpo del genio dell’Idf durante la guerra a Gaza.
“Dopo il buio che ho attraversato e mille abissi, non ho più paura di morire, è più spaventoso non vivere. – canta nel ritornello. – Per tutti coloro che sospettano che io sia diverso, che abbia ricevuto la mia luce dal deserto, che gli angeli siano scesi, si siano inchinati e abbiano detto, ‘questa non è una persona comune, è un superuomo”.
In concomitanza con l’uscita del singolo, Amedi ha condiviso un messaggio sul suo sito web ufficiale: “Voglio ringraziare tutti coloro che hanno preso parte al lungo processo che ho attraversato l’anno scorso. In ospedale, in riabilitazione, in studio e a casa. Grazie a voi questa canzone è uscita. – e ha aggiunto – Auguro a tutti coloro che sono feriti una completa guarigione e di rimanere sani nel corpo e nell’anima. Sebbene non ci siano superuomini nella vita reale, siete i più simili che io abbia mai incontrato! Speriamo di vedere presto gli ostaggi tornare a casa”.
Amedi ha anche scritto di aver dedicato la canzone ai suoi amici Alexey, Akiva, Gabriel ed Eliran, commilitoni dell’Idf uccisi a Gaza durante la guerra tra Israele e Hamas. “Siete nei miei pensieri ogni giorno”, ha concluso.