Skip to main content

Ultimo numero Luglio- Agosto 2024

Luglio-Agosto 2024

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati







    ISRAELE

    Petah Tikva avrà la sua ‘Walk of Fame’

    Si ispira all’iconica ‘Walk of Fame’ di Hollywood, la passerella stellata che celebrerà gli artisti nati o residenti nella città di Petah Tikva, in Israele.
    Come riferito dai media locali, il primo elenco delle personalità, scelte dal Comune e dal Centro per le arti dello spettacolo della città, include 31 cantanti, attori, autori e artisti israeliani. Tra i nomi figurano Esther Raab, nata a Petah Tikva nel XIX secolo e nota come la prima poetessa sabra; David ‘Dudu’ Fisher, attore e cantante, interprete del ruolo di Jean Valjean in una produzione di Broadway di “Les Misérables” e Tamar Bornstein-Lazar, autrice della popolare serie per bambini “Kofiko”.
    “Siamo felici che così tante personalità della cultura israeliana siano nate o vivano a Petah Tikva. L’elenco che abbiamo pubblicato è preliminare e siamo estremamente felici di continuare a cercare nella città sempre più nomi meritevoli”, ha detto il Comune, come riporta il sito Walla.
    “La cultura ha il potere di influenzare l’anima di una persona. Riconosciamo un grande valore nel lavoro degli artisti e dei performer. – ha affermato il sindaco della città Rami Greenberg – In questa prospettiva, stiamo potenziando gli eventi culturali in città, costruendo nuove sedi e teatri. Continueremo a potenziare il mondo della cultura locale e a riconoscere l’importante lavoro degli artisti”.
    Le stelle saranno svelate durante una cerimonia a Petah Tikva il 30 settembre.

    Foto: Hollywood Walk of Fame /Wikipedia

    CONDIVIDI SU: