Skip to main content

Ultimo numero Novembre – Dicembre 2024

Scarica il Lunario 5785

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati







    ISRAELE

    Il famoso cantante Matisyahu in Israele per sostenere le famiglie degli ostaggi

    Il popolare cantante e musicista reggae Matisyahu è arrivato ieri in Israele per esibirsi al club Reading 3 di Tel Aviv mercoledì. I proventi dello spettacolo andranno al Forum delle famiglie degli ostaggi e delle persone scomparse. Un gesto di sostegno che il cantante ha voluto dedicare a coloro che risultano ancora nelle mani dei terroristi di Hamas.
    Matisyahu ha iniziato il suo viaggio in Israele visitando le comunità, devastate il 7 ottobre, nel sud d’Israele situate al confine di Gaza. Dopodiché il cantante è giunto dove è avvenuto il Nova Festival, luogo in cui il 7 ottobre centinaia di giovani sono stati uccisi.
    Il tour è stato condotto dal membro di ZAKA (Zihuy Korbanot Ason, זיהוי קרבנות אסון , lit. “Identificazione delle vittime di disastro”) Yossi Landau, che ha assistito a molti degli orrori di quel giorno in prima persona, e dalla giornalista Yael Tzin, che ha messo in contatto Matisyahu con l’organizzazione ZAKA. Mentre Landau stava descrivendo ciò a cui ha assistito il 7 ottobre, Matisyahu si è fermato per abbracciarlo commosso. Tzin ha continuato il tour in inglese, raccontando le atrocità subite negli ultimi mesi. “È un privilegio sostenere la difesa d’Israele tutti assieme. – ha detto Yael Tzin – E’ importante che personaggi dello spettacolo si espongano e raccontino cosa sta attraversando lo Stato d’Israele e cosa abbiamo passato 100 giorni fa. Colgo l’occasione per ringraziare Yossi di ZAKA che si è unito alla delegazione lavorando instancabilmente”.
    Matisyahu si è già esibito in Israele diverse volte, e, dopo il massacro del 7 ottobre, ha criticato i colleghi artisti che stavano tacendo davanti alle atrocità commesse da Hamas. “Alle persone che hanno troppa paura di parlare o che pubblicano post e poi li tolgono perché hanno paura di perdere follower o fama, voglio dire che mi dispiace per voi”, ha detto alla società di media digitali FACTZ. L’arrivo di Matisyahu segue le visite di alcune celebrità dell’intrattenimento americane come Jerry Seinfeld, Michael Rapaport e del dirigente musicale Scooter Braun.

    CONDIVIDI SU: