Aree di gioco e di riposo: una vera e propria ‘isola di pace’ per i giovani rifugiati provenienti dall’Ucraina.
‘Island of Peace’ è un centro ricreativo, istituito a Varsavia, che nasce dalla collaborazione tra Sodastream, azienda israeliana leader mondiale per la preparazione domestica di acqua e bevande gassate, e Nienudno Poland, un’organizzazione che si occupa di istruzione. Lo riporta il Jpost.
“Come il mondo intero siamo inorriditi dalle drammatiche scene che arrivano dalle zone di guerra e abbiamo sentito la necessità di fare qualcosa” – ha detto Eyal Shochat Ceo di Sodastream.
Il centro, gestito a rotazione da delegazioni di dipendenti di Sodastream provenienti da tutto il mondo, offre ai ragazzi ucraini spazi allestiti con console, computer, stazioni di ricarica per cellulari nonché attrezzature per l’esercizio fisico.
“Abbiamo pensato a come poter aiutare – ha aggiunto Shochat – Così abbiamo deciso di creare un centro per giovani e lo abbiamo chiamato ‘Island of Peace’, lo stesso nome dello stabilimento di produzione dell’azienda israeliana a Lehavim, scelto come simbolo di coesistenza e di lavoro comune tra arabi ed ebrei”.
“Sono entusiasta delle attività organizzate per i giovani – ha sottolineato il Ceo – e ringrazio tutti i dipendenti che si sono offerti volontari per recarsi in Polonia in aiuto nella gestione del centro”.