L’Unione europea finanzierà una parte della una nuova sezione del Museo della Shoah di Yad Vashem, ha annunciato venerdì su Twitter la presidente della Commissione dell’Unione europea Ursula Von Der Leyen.
“Dobbiamo continuare a raccontare gli orrori della Shoah e non dimenticare mai. L’Europa non sarebbe quella che è oggi senza la cultura ebraica, i valori e i contributi alla scienza”. Ha Twittato la Von Der Leyen. “Il nostro stile di vita europeo non sarebbe lo stesso senza la cultura e la scienza ebraica” ha detto in un video la Presidente.
La Shoah è stata la più grande tragedia della storia umana e la più grande vergogna per la Germania e l’Europa” ha continuato.
Per la nuova sezione di Yad Vashem è prevista la costruzione di una parte che possa donare ai visitatori un’esperienza nella storia della Shoah. “È’ solo raccontando la storia della vibrante vita ebraica che esisteva prima della Seconda Guerra Mondiale che possiamo comprendere appieno l’enormità, l’entità di ciò che è stato tragicamente perso durante la devastazione dello Shoah” ha detto David Dayan, presidente di Yad Vashem.