Il primo ministro israeliano Naftali Bennett ha dato il via libera in serata alla quarta dose del vaccino contro il Covid19 per gli over 60 e tutto il personale sanitario.
La notizia arriva nel giorno in cui Eran Segal del Weizmann Institute of Science ha dichiarato che entro tre settimane tra i due e i quattro milioni di israeliani saranno infettati.
Segal ha infatti twittato: “”A livello nazionale l’infezione di massa è inevitabile. Le attuali restrizioni sono troppo deboli alla luce di un virus così contagioso” ed ha aggiunto che i vaccini continuano ad essere molto efficaci contro la malattia più grave.
Questa mattina il direttore generale del ministero della Sanità, Nachman Ash, in un’intervista ha dichiarato “il prezzo dell’immunità di gregge è di moltissime infezioni e questo è quello che potrebbe accadere presto. I numeri devono essere alti per raggiungere l’immunità di gregge.”
Nell’ultima settimana, Israele ha registrato quasi 27.000 nuovi casi, segnando un aumento del 200% rispetto alla settimana precedente.