Il direttore generale del ministero della Salute Nachman Ash ha detto che con l’attuale scenario sul fronte COVID-19 è necessario limitare i viaggi all’estero. Lo riporta Ynet
“Continueremo a rafforzare la supervisione sulla nostra politica di volo nelle prossime settimane e cercheremo di aumentare la protezione contro l’importazione di varianti [di coronavirus] dall’estero”, ha detto Ash in una conferenza stampa. “Non è il momento di andare all’estero poiché la pandemia infuria ancora in molti paesi. I viaggi non essenziali non sono necessari e potrebbero portare a infezioni. Potrebbero anche portare nuovi virus e varianti potenzialmente più pericolose.
Ha aggiunto che anche ai turisti completamente vaccinati contro il COVID-19 sarà vietato l’ingresso nel paese nel prossimo futuro, nonostante il paese abbia deciso di aprire i suoi confini il 1 agosto .
Il prof. Ash ha anche esortato gli israeliani di ritornare dall’estero ad aderire ai protocolli di isolamento per prevenire ulteriori focolai. Proprio oggi sono state varate ulteriori norme sulla quarantena.