Skip to main content

Ultimo numero Marzo – Aprile 2025

Scarica l’inserto di Pesach

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati







    ISRAELE

    Israele, svelato il logo ufficiale per la cerimonia di accensione delle fiaccole nell’anniversario del Giorno dell’Indipendenza

    Il logo ufficiale della cerimonia di accensione delle fiaccole sul Monte Herzl, che segna il 77° anniversario dello Stato di Israele, è stato svelato. Il nuovo design riflette il tema della cerimonia di quest’anno, “Ponti di speranza”, che simboleggia le connessioni e le aspirazioni condivise tra i diversi settori della società israeliana. Il logo incorpora una fusione grafica della Stella di David e del numero 77, raffigurato come un ponte a doppia faccia che irradia fasci di luce, un emblema destinato a trasmettere speranza e ottimismo per il futuro. Il numero è raffigurato in giallo, come tributo agli ostaggi ma anche come potente espressione del desiderio nazionale per il loro rapido e sicuro ritorno dalla prigionia a Gaza. Il ministro dei Trasporti Miri Regev, che presiede anche il comitato organizzatore per le celebrazioni del 77° Giorno dell’Indipendenza, ha commentato: “Questo logo rappresenta molto più di un semplice design visivo. È una dichiarazione che, nonostante le nostre differenze e il dolore che abbiamo sopportato, rimane una profonda unione che ci tiene vicini”.
    “Il logo sottolinea il rafforzarsi delle nostre fondamenta condivise: unità, connessione e speranza collettiva della società israeliana. Incarna anche il profondo desiderio sentito dall’intera nazione per il pronto ritorno degli ostaggi a casa” ha aggiunto Regev. La cerimonia di accensione delle fiaccole è uno degli eventi più simbolici e più visti durante i festeggiamenti del Giorno dell’Indipendenza dello Stato d’Israele, e la presentazione del logo segna l’inizio di una serie di preparativi che porteranno alla celebrazione nazionale.

    CONDIVIDI SU: