Skip to main content

Ultimo numero Novembre – Dicembre 2024

Scarica il Lunario 5785

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati







    Israele. La coalizione si scioglie, nuove elezioni in programma a settembre

    Il primo ministro Naftali Bennett e il ministro degli Esteri Yair Lapid hanno deciso di sciogliere l’attuale governo e indire nuove elezioni. La decisione è arrivata dopo i numerosi sforzi di preservare l’attuale coalizione, che negli ultimi mesi ha visto numerose crisi.


    I due leader la settimana prossima presenteranno un disegno di legge per lo scioglimento della Knesset, il parlamento israeliano. 


    Yair Lapid diventerà  primo ministro durante il periodo di transizione, rispettando così l’accordo di coalizione, e accoglierà il presidente degli Stati Uniti Joe Biden come premier israeliano durante la sua visita allo Stato ebraico il 13 luglio. 


    Le elezioni per la 25a Knesset si terranno a settembre. Naftali Bennett e Yair Lapid daranno lo annunceranno pubblicamente questa sera.


    CONDIVIDI SU: