Skip to main content

Ultimo numero Novembre – Dicembre 2024

Scarica il Lunario 5785

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati







    ISRAELE

    Israele cambierà la canzone per partecipare all’Eurovision

    Israele ha accettato di cambiare il testo della canzone scelta per poter partecipare all’Eurovision 2024. Lo ha annunciato questa mattina la Israeli Public Broadcasting Corporation (KAN), in seguito alla notizia sull’esclusione dello Stato Ebraico nel caso avesse portato un testo che ha a che fare con il massacro del 7 ottobre da parte dei terroristi di Hamas: la canzone, infatti, è ritenuta dall’Unione Europea di radiodiffusione “politica” (la canzone proposta si intitolava “October rain”).

    Modificare la canzone consentirà a Israele di partecipare all’Eurovision. “La Israeli Public Broadcasting Corporation [KAN] ha lavorato nelle ultime settimane per intraprendere le misure necessarie che consentiranno a Israele di partecipare all’Eurovision Song Contest di quest’anno”, ha dichiarato la KAN in una nota.

    “Nonostante il disaccordo con la posizione dell’Unione europea di radiodiffusione (EBU), che cercava di squalificare le canzoni presentate da Israele in quanto politiche, la KAN ha seguito il consiglio del presidente Isaac Herzog, che ha proposto di apportare le modifiche necessarie per consentire Israele sarà rappresentato sul palco dell’Eurovision” si legge ancora nella nota.

    “Il presidente ha sottolineato che proprio in questo momento, quando i nostri nemici cercano di boicottare lo Stato di Israele da ogni piattaforma, Israele deve alzare la voce con orgoglio e a testa alta, e sventolare la sua bandiera in ogni sede internazionale. Soprattutto quest’anno.”

    “KAN si è rivolto agli autori delle due canzoni, ‘October Rain’ [che è stata scelta per rappresentare Israele all’Eurovision] e ‘Dance Forever’ [che si è classificata seconda], e ha chiesto loro di adattare i testi preservando l’aspetto artistico. La KAN esaminerà poi i nuovi testi e sceglierà quale canzone inviare all’EBU, in modo che approvi la partecipazione di Israele.”

    CONDIVIDI SU: