Ha girato più di trenta città in tutto il mondo, coinvolgendo oltre un milione di visitatori. E ora arriva in Israele. È “Frida Kahlo, the life of an icon”, l’esposizione digitale e immersiva fatta di suoni, luci e colori, che ruota intorno alla vita della pittrice messicana.
Realizzata da Frida Kahlo Corporation in collaborazione con Layers of Reality, la mostra d’arte immersiva si terrà dal 26 maggio al 21 agosto 2022 nello spazio artistico del The Cube a Holon, città a sud nel distretto di Tel Aviv.
L’evento è un viaggio multimediale che, grazie a tecnologie all’avanguardia insieme a fotografie storiche, proiezioni e istallazioni, trasporta il pubblico in un’altra dimensione, fuori dallo spazio e dal tempo, per scoprire l’arte della pittrice messicana in modo molto più coinvolgente.
Una vita breve e sofferta quella di Frida Kahlo. Una donna sensibile dalla personalità decisa e controcorrente. Considerata un’icona di libertà e di stile, attraverso la sua arte vibrante di colori ancora oggi influenza la cultura pop.
Israele ha già ospitato mostre digitali e immersive di artisti illustri come quelle di Vincent Van Gogh e di Salvador Dalì.