Quarta dose di vaccino anti Covid per gli over 60, per le persone immunodepresse e per il personale sanitario in Israele. Questa è la decisione presa dal Primo ministro Naftali Bennett, dopo una riunione con il Comitato d’esperti anti Covid, per far fronte alla diffusione della variante Omicron.
“Questa è notizia meravigliosa che ci aiuterà a superare l’ondata di Omicron che sta travolgendo il mondo”, ha affermato il premier, ordinando alle autorità competenti di far partire immediatamente la campagna vaccinale. “I cittadini di Israele sono stati i primi al mondo a ricevere la terza dose del vaccino anti COVID-19 e saremo i pionieri anche della quarta dose”, ha detto Bennett.
Gli esperti hanno raccomandato la vaccinazione della quarta dose agli ultrasessantenni e al personale sanitario, a cui è stata somministrata la terza dose da ameno quattro mesi.
Secondo il Ministero della Sanità, finora si contano 341 casi accertati della nuova variante ed altre 807 persone sono “altamente sospettate”.
Il Magen David Adom, il servizio di soccorso sanitario israeliano, si sta preparando per intensificare la campagna vaccinale a partire da domani.