Skip to main content

Ultimo numero Novembre – Dicembre 2024

Scarica il Lunario 5785

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati







    ISRAELE

    In Israele nasceranno nuovi centri per curare i disturbi post traumatici

    Il Ministero della Difesa israeliano ha deciso l’apertura di un centro nazionale per trattare i disturbi post traumatico da stress (PTSD). L’apertura del centro verrà gestita dallo Sheba Medical Center e da una associazione di veterani (la Disabled Veterans IDF Organization).
    La scelta di aprire una struttura di questo tipo è legata alla donazione della Friends of the Israel Defence Forces (FIDF).
    Il tema del disturbo post traumatico è molto sentito in Israele dove, dopo l’attentato del 7 ottobre, si è registrato un drammatico aumento di depressione, ansia e traumi di vario genere.
    La decisione del ministero israeliano dovrebbe portare all’apertura nel territorio israeliano di centri per la salute mentale soprattutto nelle zone più calde del sud e del nord del paese.
    Nei nuovi centri verrà formato personale in grado di trattare in modo efficiente i traumi ricorrendo anche alle più recenti tecnologie, come la simulazione medica del The Israel Center for Medical Simulation (MSR).

    CONDIVIDI SU: