Skip to main content

Ultimo numero Luglio- Agosto 2024

Luglio-Agosto 2024

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati







    Il Ministero degli Esteri recluta star di TikTok per mostrare la bellezza d’Israele

    Non è sempre semplice raccontare al mondo esterno la vera bellezza d’Israele. Il suo essere un luogo libero di cultura e tradizione, multiculturale e ricco di vita. Spesso l’immagine d’Israele diventa vittima della narrazione legata al conflitto Israelo- palestinese. A tal proposito il Ministero degli Esteri ha recentemente annunciato di voler mostrare il vero volto del paese, che sta espandendo la sua presenza sulle piattaforme di social media, specialmente Instagram e TikTok .

     

    Negli ultimi giorni, il ministero ha reclutato molti content creator e giovani esperti nel mondo online per lavorare in un nuovo dipartimento creato ad hoc, con l’obiettivo di approfondire gli sforzi diplomatici digitali e raggiungere nuovi destinatari in tutto il mondo. La Divisione “Diplomazia Digitale” del Ministero degli Esteri è attiva da diversi anni su TikTok e Instagram. È considerata una delle prime tre divisioni di questo tipo al mondo e molti ministeri degli esteri europei vorrebbero iniziare ad aprirsi a piattaforme simili.  “Israele è impegnata in una guerra narrativa, siamo quindi presenti su ogni piattaforma che ci consentirà di diffondere il messaggio reale di che cosa è Israele ad un pubblico sempre più vasto”, ha detto il capo della nuova divisione, l’Amb. David Saranga .

    “Come piattaforma che fa appello a un pubblico giovane, TikTok ci consente di trasmettere messaggi diplomatici, ma con un linguaggio diverso, a persone che non sono necessariamente esposte al lato israeliano delle cose”, ha aggiunto.

    Il ministro degli Esteri Eli Cohen, che ha guidato l’iniziativa, ha sottolineato: “Questa iniziativa integra altri progetti volti a reclutare figure influenti e giovani israeliani per promuovere l’immagine positiva di Israele in tutto il mondo”.

    CONDIVIDI SU: