Skip to main content

Ultimo numero Luglio- Agosto 2024

Luglio-Agosto 2024

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati







    ISRAELE

    Il 7 ottobre Eden Golan alle Nazioni Unite con la canzone rifiutata dall’Eurovision

    L’ex rappresentante di Israele all’Eurovision Eden Golan si esibirà per l’anniversario del 7 ottobre sul Palco delle Nazioni Unite, cantando la canzone precedentemente rifiutata dal board della gara canora dal titolo “October Rain”. Un evento importante che segna il primo anniversario dagli attacchi di Hamas contro Israele. A riferire la notizia Ynet. Golan, che si è classificata al quinto posto durante l’Eurovision Song Contest, arriverà alle Nazioni Unite insieme a una delegazione israeliana guidata dal ministro degli Esteri Israel Katz.

    L’EBU (Unione europea di radiodiffusione) aveva inizialmente rifiutato “October Rain”, perché, secondo la giuria, la canzone violava le regole della gara contenendo dichiarazioni politiche, il che ha portato alla riscrittura del testo e al cambio del titolo in “Hurricane”. Secondo quanto riferito, all’evento commemorativo parteciperanno le famiglie degli ostaggi ancora prigionieri di Hamas, così come le famiglie di coloro che sono stati uccisi in quel buio sabato di quasi un anno fa. Tra gli altri partecipanti ci saranno l’ambasciatrice degli Stati Uniti all’ONU, Linda Thomas-Greenfield, e ambasciatori di altri paesi assieme alle principali figure delle comunità ebraiche negli Stati Uniti.
    Ynet ha anche riferito che il Ministero degli Affari Esteri terrà eventi commemorativi per celebrare l’anniversario del massacro in varie ambasciate israeliane in tutto il mondo. La cantante Eden Golan aveva eseguito per la prima volta “October Rain” a maggio a Tel Aviv durante una manifestazione per gli ostaggi, solo sei giorni dopo aver guadagnato il quinto posto all’Eurovision. “Volevo cantare October Rain con tutti voi stasera. Questa è la mia preghiera per riportare tutti a casa. Non smetterò di far sentire la nostra voce, in Israele e in tutto il mondo, fino a quando tutti torneranno a casa”, aveva detto la cantante durante la manifestazione.

    CONDIVIDI SU: