Le autorità israeliane hanno identificato il corpo di una ragazzina di 12 anni, si tratta di Liel Hetzroni del kibbutz di Be’eri. La vittima è stata uccisa insieme a sua zia durante l’attacco di Hamas dello scorso 7 ottobre. Fino ad oggi la polizia ha identificato i resti di 859 civili uccisi nell’attacco.
Fino a ieri, Hetzroni risultava dispersa mentre suo fratello gemello Yanai, suo nonno Aviya Hetzroni, e sua zia Ayala Hezroni, sono stati assassinati dai terroristi di Hamas il 7 ottobre. La mattina di Simchat Torah, i terroristi sono entrati nella casa della famiglia Hetzroni e hanno rapito alcuni membri della famiglia.
Altri famigliari sono invece stati portati nella casa di Pessi Cohen, residente di Be’eri, dove però tutti gli abitanti della casa sono stati assassinati. In seguito, la casa è stata data alle fiamme.
Omri Shefroni, un parente della vittima ha scritto su Facebook: “Non ho ancora realizzato che tu non sia con noi. Liel, una ragazza incredibile, testarda, e coraggiosa, a cui non piaceva studiare ma amava davvero insegnare, consigliare, aiutare e prendersi cura degli altri bambini. Era così brava e così amorevole. Mercoledì l‘anima della nostra amata Liel riposerà. Onoreremo la sua scomparsa con una cerimonia di addio e seppelliremo i suoi effetti personali. Il mio cuore è in frantumi, e si rifiuta di credere a quanto accaduto”.