Skip to main content

Ultimo numero Novembre – Dicembre 2024

Scarica il Lunario 5785

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati







    Gerusalemme, ok a teleferica per portare fedeli al Muro Pianto

    Il governo israelianoha approvato un controverso piano per la costruzione di una funivia nella Città vecchia di Gerusalemme per il trasporto dei visitatori al Muro del Pianto, uno dei siti più sacri dell’Ebraismo. La funivia traghetterà fino a 3.000 persone all’ora per circa 1,4 km da Gerusalemme ovest al Muro occidentale situato a Gerusalemme est. Il progetto, voluto dal governo israeliano, dovrebbe ridurre la congestione del traffico, ma i contrari affermano che danneggerà il paesaggio storico dell’area e, scrive la Bbc, intendono presentare una petizione all’Alta Corte israeliana. 

    “Questo – ha dichiarato il ministro delle Finanze israeliano Moshe Kahlon – è un progetto strategico per promuovere il turismo nella Città vecchia”.  “Passo dopo passo, stiamo trasformando una visione in una nuova realtà”, gli ha fatto eco il ministro per gli Affari di Gerusalemme Zeev Elkin.

    CONDIVIDI SU: