L’etiope diciannovenne Eden Alene rappresenterà Israele all’Eurovision Song Contest 2020 che si terrà a Rotterdam, Paesi Bassi.
Durante la finale di “The Next Star”, selezione nazionale israeliana, Alene ha conquistato Israele con la sua grinta, la voce potente e le sue indimenticabili esibizioni che hanno fatto ballare tutti. Nata e cresciuta a Gerusalemme da genitori provenienti dall’Etiopia, la sua musica è fatta di suoni e influenze capaci di mixarsi in un connubio musicale contemporaneo che ha lasciato il pubblico a bocca aperta.
Nelle prossime settimane, sarà selezionata la canzone che Eden Allen canterà all’Eurovision Song Contest. La scelta del brano avverrà nel corso del programma ad hoc “The Next Song For Eurovision”. Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta dall’emittente pubblica israeliana. Eden canterà quattro canzoni che verranno giudicate da esperti musicali e pubblico. La canzone vincitrice verrà svelata il 3 marzo e diventerà ufficialmente la canzone con cui Israele parteciperà all’Eurovision 2020.