Storica vittoria per la squadra israeliana di Beach Soccer Falfala Kafr Qassem a Nazaré, in Portogallo. I ragazzi del ct Mamon Amero, domenica scorsa, hanno conquistato la Euro Winners Cup, la Champions League del Beach Soccer, e si sono laureati campioni d’Europa.
Ben 72 formazioni europee, maschili e femminili, hanno partecipato in quest’ultima edizione internazionale. La vittoria degli israeliani è arrivata al termine della partita contro il Lenergy Pisa per 5-3 dopo i rigori (il match si era concluso 2-2). “Questo è un momento indimenticabile per noi, un sogno che si avvera – ha detto il capitano della squadra Amar Yatim a Ynet news.
Anche il Presidente Isaac Herzog si è congratulato con la squadra e ha sottolineato la portata storica dell’evento: “Congratulazioni al club Falfala KQ per l’impressionante vittoria nella finale della Euro WinnersCup. È un risultato speciale in questo sport altrettanto speciale”.
“La squadra è composta da giocatori talentuosi e da manager qualificati che hanno condotto un immenso team, superando ogni ostacolo nel suo cammino”, ha aggiunto il presidente della Federcalcio israeliana Moshe Zuares.
Il club Falfala KQ è stato fondato nel 2007. È la squadra che ha vinto più scudetti – sei in totale – nei campionati. Ha partecipato tre volte alla Euro Winners Cup, raggiungendo gli ottavi.
Il presidente del team Amer Nimer ha arricchito la formazione con giocatori di alto livello come il brasiliano Deiverson Dmais e tre svizzeri: il portiere Eliott Mounoud, l’attaccante Glenn David Hodel e il difensore Noel Ott.
“Questo è il risultato di un lungo e duro lavoro che ha portato i suoi frutti. – ha affermato Nimer – Ogni anno ci prepariamo, cerchiamo di fare del nostro meglio e questa volta ce l’abbiamo fatta”.