Brandire una spada laser era il sogno da bambino di Yair Shilo. Come quello di tanti appassionati della saga di Star Wars. Un sogno che poi è diventato realtà. Perché Shilo, 43 anni, ingegnere meccanico e gestionale israeliano, è riuscito a costruire un giocattolo definito ‘rivoluzionario’: la ‘Power Saber’, la prima spada laser in grado di estendere e ritrarre la lama automaticamente con la stessa semplicità e fluidità che evocano scene di fantascienza.
Un giocattolo altamente innovativo, che ha permesso all’ingegnere israeliano di vincere il premio nella categoria ‘Toy innovator of the year 2024’, in occasione della 17esima edizione dei Toy & Game Innovation Excellence (TAGIE) Awards, svolta di recente a Rosemont, in Illinois.
La ‘Power Saber’, prodotta da Goliath Games e Nextoy, ha ricevuto recensioni entusiasmanti dai fan di Star Wars su YouTube. Inoltre, ha vinto nella categoria high-tech dei Kidult Awards, nel Regno Unito.
“Dopo quasi cinque anni di collaborazione con Yair Shilo e il suo team, sono onorato di contribuire a portare sul mercato il giocattolo più atteso di tutti i tempi – una spada automatica estensibile e retrattile, con luci brillanti ed emozionanti effetti sonori – grazie alla nostra partnership con Goliath”, ha affermato Robert Fuhrer, presidente di Nextoy.
Brian Weiss, presidente di Goliath North America, ha aggiunto: “I più grandi giocattoli del mondo nascono dalla passione di trasformare l’impossibile in realtà; quando questo accade, non si crea solo un giocattolo fantastico, si crea pura magia”.