Skip to main content

Ultimo numero Novembre – Dicembre 2024

Scarica il Lunario 5785

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati







    INNOVAZIONE

    Cybertech Europe 2024: “L’Italia un partner strategico per Israele”

    “L’Italia un partner strategico per Israele, nel cybertech e non solo” queste le parole del nuovo ambasciatore israeliano in Italia Jonathan Peleg in visita alla fiera Cybertech Europe 2024, la cui settima edizione ha avuto luogo presso il Centro Convegni La Nuvola. L’evento, promosso da Leonardo, ha proposto due giorni intensi di incontri e approfondimenti con istituzioni, esperti e decision maker sulle sfide attuali e future del mondo cyber, la cui evoluzione è sempre più cruciale per la tutela della sicurezza globale. “Ritengo fondamentale questa fiera in un momento così delicato. Nei giorni precedenti abbiamo commemorato il primo anniversario del 7 ottobre. Lo Stato d’Israele sta fronteggiando, ormai da un anno, un periodo difficile. Bisogna tuttavia comprendere che questo periodo buio non riguarda solo Stato ebraico, ma tutti, perché Israele sta combattendo una guerra per salvaguardare la democrazia – ha detto l’Ambasciatore israeliano – Questa non è solo la nostra guerra contro il terrorismo islamico, armato dall’Iran. Abbiamo bisogno ora più che mai di amici in Europa e in Italia per vincere questo conflitto contro il terrorismo estremista. Il cyber è parte della nostra forza e l’Italia è per noi un partner strategico”.

    Molte le aziende e le start-up israeliane presenti alla fiera, tra conferenze, sessioni di approfondimento e incontri con esperti del settore che, nei due giorni di fiera, hanno dato vita a interessanti confronti sui temi caldi del momento: intelligenza artificiale, cloud, telecomunicazioni, supply chain, energia, privacy, quantum computing e intelligence. “Fondamentale per Israele avere aziende in Italia con cui collaborare. Il mondo del cybertech è uno dei più importanti settori dello Stato ebraico oggi; questa iniziativa, giunta ormai al suo settimo anno, mira proprio a rafforzare la collaborazione con l’Italia” ha detto l’ambasciatore a Shalom. Tante le sfide dal 7 ottobre, anche nel mondo della cybersecurity, che Israele fronteggia con tecnologie sempre più all’avanguardia come spiegato dalle aziende all’ambasciatore e alla delegazione presente assieme a lui. Il Cybertech Europe 2024 è ormai un punto di riferimento in Europa nel campo della sicurezza informatica, si pone come una delle più rilevanti piattaforme di dialogo tra Istituzioni, Difesa, Centri di Ricerca e importanti realtà operanti nel settore sia a livello nazionale che internazionale.

    CONDIVIDI SU: