Skip to main content

Ultimo numero Marzo – Aprile 2025

Scarica l’inserto di Pesach

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati







    Cultura

    “Cara nonna, caro nipote” (Il battello a vapore) di Lia Levi e Simone Calderoni


    Nonni e nipoti è da sempre un binomio vincente. Un rapporto capace di superare il tempo, lo spazio e le difficoltà grazie all’amore sconfinato. Con queste premesse nasce il romanzo “Cara nonna, caro nipote” (Il battello a vapore), un dialogo sorprendente tra due generazioni che si intrecciano. Scritto da Lia Levi e da suo nipote Simone Calderoni – da poco approdato nel mondo della scrittura – che si confrontano tra le pagine di questo libri sull’amore per la letteratura vista sotto due punti di vista diversi. Non solo libri e letteratura, ma anche grandi temi della vita al centro delle riflessioni: dai ricordi di infanzia agli studi, passando per i sogni, i giochi, e ovviamente la scrittura, grande protagonista.
    Conoscersi attraverso la scrittura, avvicinarsi ancor di più attraverso le differenze. Un dialogo letterario che pagina dopo pagina ci conquista proprio attraverso le differenze.

    CONDIVIDI SU: