Romi Gonen sarebbe una delle tre donne rapite il 7 ottobre, che Hamas rilascerà oggi come parte dell’accordo di cessate il fuoco. È quanto annunciato dalla famiglia.
Romi aveva 23 anni quando i terroristi di Hamas la rapirono al Nova Music Festival il 7 ottobre del 2023. Al momento del rapimento, Romi era al telefono con la madre Meirav mentre tentava di fuggire bordo di un veicolo insieme ai suoi amici.
L’ufficio del Primo Ministro ha confermato poco fa che Israele ha ricevuto da Hamas la lista degli ostaggi che dovrebbero essere rilasciati oggi come parte dell’accordo di cessate il fuoco. Israele sta attualmente esaminando i dettagli. Hamas, secondo l’accordo, avrebbe dovuto fornire i nomi a Israele alle 8.30 di questa mattina, mentre la lista è giunta con un’ora e mezza di ritardo (ritardando così il cessate il fuoco).
Il coordinatore per gli ostaggi e i dispersi, il generale di brigata (in riserva) Gal Hirsch, ha innanzitutto informato le famiglie degli ostaggi che saranno rilasciati oggi tramite i rappresentanti delle IDF. L’ufficio del Primo Ministro ha dichiarato: “Chiediamo ai media e al pubblico di non divulgare i dettagli dell’elenco, di esercitare la dovuta cautela e di mantenere la privacy delle famiglie. Continueremo ad aggiornare con informazioni affidabili il prima possibile”.