Skip to main content

Ultimo numero Novembre – Dicembre 2024

Scarica il Lunario 5785

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati







    EUROPA

    Para Dance, l’israeliana Tomer Margalit vince agli Europei di Praga

    Danza in carrozzina sulle note della canzone “Hurricane” di Eden Golan, dedicando l’ esibizione alla liberazione degli ostaggi. E vince. Tomer Margalit, 29 anni, ballerina israeliana su sedia a rotelle, conquista insieme al suo partner Orel Chalaf il primo posto sul podio ai Campionati Europei di Danza Paralimpica, che quest’anno si sono svolti a Praga.
    Margalit, di Ness Ziona, è in carrozzina dall’età di 14 anni a causa di una grave malattia che ha compromesso la parte inferiore del corpo, paralizzandola: “All’inizio è stato un periodo duro e complicato perché ero già una ballerina e non sapevo come avrei potuto continuare. – ha detto l’atleta – La gente mi suggeriva di ballare sulla sedia a rotelle, ma io non volevo sentirne parlare, finché Limor Goldberg Samuel dell’Associazione sportiva israeliana per i disabili mi ha chiesto di fare un tentativo”. Un tentativo che ha aperto una nuova strada per la giovane campionessa di danza paralimpica, che continua a vincere titoli internazionali e a mostrare con orgoglio la sua identità israeliana al mondo.

    CONDIVIDI SU: