Skip to main content

Ultimo numero Settembre – Ottobre 2024

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati







    ISRAELE

    Israele, premiato il generale dell’Idf Daniel Hagari

    Il generale di brigata Daniel Hagari riceverà il premio per il portavoce della sicurezza israeliana 2024 dall’Associazione dei portavoce e degli addetti alle pubbliche relazioni delle autorità locali in Israele (Israel Security Spokesperson Award from the Association of Spokespersons and Public Relations Officers of Local Authorities – ASPROLA). Lo ha annunciato martedì l’associazione, che comprende centinaia di autorità locali in tutto il Paese. Tutti i membri hanno scelto di onorare Hagari per le sue frequenti apparizioni nei momenti difficili e per aver, con calma, professionalità e raccontato i successi – e non solo – dell’IDF.
    Il premio sarà consegnato durante la Conferenza dei Portavoce, che si terrà dal 4 al 7 dicembre 2024, presso l’Hotel Dan Accadia di Herzliya. Amnon Yosef, presidente dell’Associazione e portavoce di Beersheva, ha sottolineato la dedizione e la professionalità di Hagari, dicendo: “Il portavoce dell’IDF Hagari entra quotidianamente in quasi tutte le case in Israele, con la massima responsabilità, per trasmettere un senso di stabilità e ragione in questo momento difficile e complesso”. Yosef ha anche sottolineato che Hagari è diventato “il volto della resilienza di Israele” nei momenti più duri. Dopo il massacro del 7 ottobre, Hagari sin dall’inizio del conflitto si è “messo davanti alle telecamere”, descrivendo dettagliatamente le situazioni di combattimento e i progressi delle forze dell’IDF. Ha anche informato il pubblico “sugli obiettivi del conflitto e sugli sviluppi nel campo”, si legge nel comunicato ufficiale di ASPROLA.
    Inoltre, gli sforzi di Hagari sono stati elogiati da ASPROLA per essere stati tragici e favorevoli allo stesso tempo. Hagari si è trovato a dover comunicare spesso notizie legate ai soldati caduti o aggiornamenti sugli ostaggi. “Il generale di brigata Hagari è un simbolo di professionalità, trasparenza e integrità. È diventato il volto della resilienza di Israele, garantendo un senso di stabilità in un periodo turbolento”, ha concluso Yosef nell’annuncio del premio. Per tutte queste ragioni e altre ancora, Hagari merita pienamente questo onore, e sono certo che molti cittadini di Israele condividono questo punto di vista”.

    CONDIVIDI SU: