In occasione della première mondiale del film ‘Il Gladiatore II’ a Londra, la star israeliana Lior Raz ha incontrato un ‘reale’ appassionato di cinema. Noto soprattutto come co-creatore e attore della serie d’azione ‘Fauda’, Raz è stato ripreso mentre stringeva la mano a Re Carlo III insieme agli altri membri del cast, tra i quali Denzel Washington e Pedro Pascal. L’evento si è svolto nella Leicester Square, allestita come un’arena illuminata dal fuoco delle torce, e ha visto la presenza del sovrano britannico, patrono di ‘The Film and TV Charity’, ente benefico che sostiene le persone che lavorano nel settore dell’intrattenimento audiovisivo.
Nella pellicola Raz interpreta il personaggio di Vigo, un gladiatore che ha il compito di addestrare e fare da mentore ai giovani combattenti.
L’attore israeliano ha partecipato alla première accompagnato dalla moglie, Meital Barda. Sebbene nel corso della sua carriera abbia recitato in numerosi film e programmi televisivi internazionali, quello di Vigo nel ‘Gladiatore II’ è il primo ruolo di Raz in un importante film di Hollywood. La pellicola, che vede come protagonisti l’attore irlandese Paul Mescal, accanto a Denzel Washington, a Connie Nielsen e Pedro Pascal, è il sequel dell’acclamato film epico ambientato nell’Antica Roma, ‘Il Gladiatore’, uscito nel 2000. Il film originale, con Russel Crowe nel ruolo dell’ex generale diventato gladiatore Massimo Decimo Meridio e Joaquin Phoenix in quello del giovane imperatore romano Commodo, ha vinto ben 5 Oscar, tra i quali quello per il Miglior film.
Il sequel è ambientato 16 anni dopo gli eventi del primo film e racconta la storia del giovane gladiatore Lucio in cerca di vendetta.