Il Comune di Tel Aviv-Yafo, in collaborazione con l’Opera israeliana, il 3 agosto metterà in scena gratuitamente al Ganei Yehoshua Park una produzione speciale dell’opera Madame Butterfly. L’evento, che fa parte della rassegna “Opera in the Park”, sarà moderato dal sindaco di Tel Aviv-Yafo, Ron Huldai.
«“Opera in the Park” da 20 anni consente a decine di migliaia di amanti dell’opera locali e internazionali di sperimentare la bellezza e la magia dell’opera sotto il cielo stellato in modo accessibile» spiega il primo cittadino. «Quest’anno, gli amanti del teatro intraprenderanno un viaggio emotivo e artistico con uno dei più famosi capolavori operistici mai composti» ha aggiunto.
Madame Butterfly, composta da Giacomo Puccini e basata sul racconto di John Luther Long, è considerata una delle opere più famose di tutti i tempi. Molte delle arie presenti nell’opera sono diventate famose nella cultura popolare generale.
L’opera sarà diretta dal maestro Dan Ettinger, il direttore musicale dell’Opera israeliana. Alla regia invece c’è Gadi Schecter. Gran parte del talentuoso cast proviene dall’Opera israeliana, inclusa la cantante soprano Alla Vasilevitsky nel ruolo del protagonista, il baritono Oded Reich nel ruolo di Sharpless, il mezzosoprano Shay Bloch e il tenore Joseph Dennis. L’opera vedrà anche la partecipazione di ballerini. Il coro dell’opera israeliana sarà accompagnato dall’orchestra sinfonica israeliana di Rishon LeZion.