Lo scorso 5 giugno, David Gidron ha incontrato i dipendenti della Comunità Ebraica di Roma che hanno preso parte al corso di inglese, promosso dal JDC (Joint Distribution Commitee) per promuovere il progetto sulla resilienza, che sostiene tutte le comunità ebraiche in Europa.
Il corso ha come scopo non solo quello di incrementare i rapporti con le altre comunità, ma anche di rafforzare i legami all’interno dello staff della CER, perché è la prima volta che i dipendenti sono impegnati in un attività che non ha direttamente a che fare con il lavoro. David Gidron è la persona che ha seguito tutto questo per il Joint e lo ha reso possibile.
A ciascuno dei partecipanti è stata richiesta una quota di partecipazione che fosse alla portata di tutti, e il ricavato è stato devoluto all’associazione “Suoniamo insieme per Alisa”, per offrire una borsa di studio a uno studente appassionato di musica.
Dopo l’incontro con lo staff e con i genitori di Alisa Coen, e una visita alla scuola ebraica, Gidron ha avuto anche un colloquio con la Presidente della Comunità Ruth Dureghello.