Skip to main content

Ultimo numero Novembre – Dicembre 2024

Scarica il Lunario 5785

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati







    La sopravvissuta alla Shoah Lily Ebert ha raggiunto un milione di follower su Tik Tok

    Ha festeggiato con palloncini e coriandoli, Lily Ebert, 97enne ebrea ungherese sopravvissuta alla Shoah, per aver raggiunto un milione di follower su Tik Tok. 

    Il pronipote Dov Forman ha deciso di creare un profilo sulla piattaforma social dopo aver condiviso una foto della nonna su Twitter, che ha raggiunto 14 milioni di persone. 

    L’anziana signora attraverso Tik Tok racconta ai più giovani gli orrori vissuti nel capo di sterminio di Auschwitz, rispondendo a tutte le domande poste dai follower. 

    “Qualche mese fa non sapeva nemmeno cosa fosse TikTok, quindi è davvero incredibile che il nostro account abbia raggiunto un milione di follower” – ha detto Forman – “Spesso alla mia generazione vengono insegnati i pericoli dei social media, ma credo che il suo potenziale positivo sia spesso trascurato. Quello che sono riuscito a ottenere sui social media mostra che è una vera forza per fare del bene”, come riporta il sito di Inewsuk. 

    Ebert nei suoi video racconta anche aneddoti della sua infanzia in Ungheria e condivide messaggi di speranza e tolleranza: “Non rinunciare mai alla speranza. Non sai mai cosa porta il domani”. 

    Anche il World Jewish Congress (WJC) ha postato un tweet, complimentandosi con Lily Ebert: “Congratulazioni alla sopravvissuta all’#Olocausto Lily Ebert per aver raggiunto un milione di follower su TikTok”.

    Lily Ebert e suo pronipote hanno annunciato la pubblicazione del libro “Lily’s promise”, che uscirà a settembre e che tratterà della storia di come Ebert è riuscita a sopravvivere alla Shoah e di come si è costruita una nuova vita in Gran Bretagna.

    CONDIVIDI SU: